Sifu Biagio
Sifu Biagio Grillo, insegnante di Wing Chun di 3^ generazione riconosciuto dal Csen, insegna sul territorio lombardo ed è il Presidente della a.s.d. Wing Chun Italian Academy.
Praticante presso varie scuole di wing chun kung fu sin dal 2001, si avvicina all’insegnamento tramite lo studio di tecniche per l’educazione sportiva, marziale e motoria delle persone diversamente abili.
Nel 2005 inizia a tenere lezioni di kung fu stile Wing Chun e tiene inoltre numerosi corsi di difesa personale, stages, seminari e dimostrazioni sul territorio lombardo.
Nel 2009 tiene un corso per un gruppo di ragazzi diversamente abili che mira al recupero e benessere psicofisico di persone con alcune tipologie di handicap, utilizzando le arti marziali come metodo terapeutico.
Nello stesso anno segue, inoltre, alcuni ragazzi del Centro di aggregazione giovanile “Spazio Giovani” di Garbagnate milanese accompagnandoli alla scoperta delle arti marziali.
Il 13 maggio 2010, con alcuni amici appassionati dello stile, fonda l’associazione sportiva dilettantistica Wing Chun Italian Academy, nell’occasione il Maestro Paolo Zerbino, Presidente di Csen Milano, gli affida l’incarico di coordinatore e Responsabile Tecnico per la provincia di Milano del settore Wing Chun.
Sifu Biagio non è appassionato solo di Wing Chun e si interessa alla pratica di altri stili e sport nell’ambito marziale.
Dopo aver maturato esperienze in diverse scuole con altrettanti maestri nello studio del kali filippino, approda nel 2018 nella scuola del Maestro Randy Remolin con il quale apprende il Kombatan stile Presas
Altra importante esperienza è quella dello studio del tai chi, dopo un approccio allo stile yang , conosce una persona con la quale nasce un rapporto marziale e amichevole che gli presenterà il suo Maestro, insegnante dello stile Chen, il Maestro Zhu Hongliang che lo accetta come studente e decide di iniziarlo alla pratica dello stile. Un’importantissima data da registrare è quella di luglio 2018, dopo anni di esperienze in differenti Scuole e lineaggi, Sifu Biagio incontra sulla sua strada Master Wilfred Lam (Lam Chin Ting) allievo del compianto Gran Maestro Ng Wah Sum, appartenente al Lineaggio Leung Sheung. Master Lam accetta Sifu Biagio come suo allievo, viene ospitato da quest’ultimo in Italia e poi invita a sua volta Sifu Biagio ad Hong Kong presso la propria Accademia.
Contatta Sifu Biagio Grillo per ricevere ulteriori informazioni:
Cell. 349 – 7294009
sifu.biagiogrillo@gmail.com